lunedì 15 ottobre 2012

Ispirazioni

Vorrei che questo blog, che è già un potpourri sconcertante, come, peraltro, la mia vita, potesse diventare anche un contenitore per le ispirazioni che ricevo leggendo, ascoltando musica, andando al teatro, al cinema o frequentando mostre. Le ispirazioni sono una cosa meravigliosa: piene di intuizioni, di idee nuove, di premonizioni di nuovo orizzonti, di sentimenti messi alla prova e stimolati. Le ispirazioni poi, che vengono condivise si amplificano all'infinito. Sono per la libera circolazione delle idee per cui condividerò tutto ciò che mi tocca positivamente con voi. Trovate che l'idea sia buona? 

Ieri ho finito di vedere le ultime puntate del telefilm americano TOUCH. Lo conoscete? Le parole che conludevano la dodicesima puntata sono le seguenti:  

Ogni giorno e in ogni momento ad ogni nanosecondo il mondo cambia. Gli elettroni si scontrano tra loro e reagiscono. Le persone s'incontrano alterando il percorso l'uno dell'altro. 
Cambiare non è facile. Il più delle volte è doloroso e difficile. Ma può essere positivo perchè il cambiamento ci rende forti, tempra la nostra resistenza. E ci insegna ad evolverci.

(Jake, 11 anni)


Sono parole di una semplicità sconcertante ma ora, che sto per imbarcarmi in cose nuove anche dal punto di vista professionale, mi hanno dato molto. 
Siate miei compagni di viaggio in questa avventura e vogliate condividere il bello che vi capita sulla via... :)

5 commenti:

lacasasullaScogliera ha detto...

Siamo pronti a "partire" con te per tutto ciò che di nuovo vorrai tentare!
Elli

enikő ha detto...

Grazie, compagna di viaggi! :)

MissMeletta ha detto...

Ciao, frase verissima, panta rei "tutto scorre", tutto evolve... tuffandoci in un fiume non ci si bagna mai con la stessa acqua.
Tutto cambia :)
P.S. Ho una domanda su San Martino, sulle festività sei a tua volta una fonte d'ispirazione, la favola della Bambina con la Lanterna è dei fratelli Grimm?? Perché l'ho cercata ovunque e non la trovo e tra l'altro non la conosco... se sai in quali libri è riportata me ne forniresti la bibliografia??? Grazie in anticipo :)))

Daniela B. ha detto...

Ho condiviso qui le mie ultime ispirazioni :-)
Anche a me piace far girare le idee postive e originali e per fortuna in giro ce ne sono tante!http://ilcoltellodibanjas.blogspot.it/2012/10/things-i-like-lately.html
Daniela

Bleudelavande ha detto...

Io ci sono,anche perchè sono sempre stata a favore della condivisione e del confronto!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...