mercoledì 1 aprile 2009

Violette...

Oggi ho letto il post di Claudia che mi ha ispirato subito. E visto che avevo un pò di violette nel giardino ho voluto provare subito la sua ricetta.

Esteticamente non sono un granchè ma sono buonissime, davvero.

Poi visto che c'ero ho fatto le crepes per la rospa e la torta al cioccolato per il rospo. Oggi mi sento una specie di fata madrina che esaudisce desideri. Avanti il prossimo! :)

12 commenti:

Rossana ha detto...

Che bello rivedere quei colori e immaginarmi ancora quei sapori.

Claudia ha detto...

Ma allora oggi è la giornata delle violette...
Bisognerà proprio provarla questa ricetta.....!
Bacione!

crimasot ha detto...

oh, come mi ricordano le caramelline alla violetta che tanto piacevano alla mia nonna che (non scherzo...) si chiamava invece Margherita!

Nella mia soffitta... ha detto...

Ciao..
Anche io ho letto della ricetta delle caramelle al sapor di viola sul blog di Claudia... Ora penso.. che vorrei tanto avere un giardino nel quale coltivarle... certo che non posso comprare un vasetto di violette per poi mangiarmele.. :-) la cosa bella è trovarle li.. nel proprio praticello.. ad aspettarti perchè vengano da te raccolte...
p.s. quanto sono belli i tuoi rospi!!! La rospetta sembra una fatina uscita da un libro delle fiabe!!!

Lo ha detto...

le foto sotto come dici te sono poesia....e serenità...le violette sono meravigliose. Ora ti racconto una cosa buffa di me:non sono in grado di raccogliere i fiori, non ce la faccio assolutamente mi sembra di commettere un delitto. Quando lavoravo nella famosa serra con i ragazzi piantavamo fiori tra le verdure e poi li lasciavo lì. Poi la coordinatrice mandava una mia collega a raccoglierli per abbellire le tavole...senza dirmelo, perchè stavo male. Infatti quella povera collega che aveva questo compito che svolgeva con gioia io non l'ho mai sopportata...

Claudia - La Casa nella Prateria ha detto...

Che velocità! Sono contenta che ti siano piaciute. Hai voglia di pubblicare le foto anche sul gruppo flickr?

Unknown ha detto...

Ciao, complimenti per la tua bella famiglia il tuo blog e naturalmente per le tue meravigliose foto ! Non smettevo più di curiosare tra i tuoi post !

Zsu ha detto...

Qui purtroppo niente violette,ma oggi anch'io ho fatto le crepes.P.s: t'ho lasciato una ricetta sotto il post "arancione"

Amrita ha detto...

io oggi sono stata a longiano,ridente cittadina sui colli tra santarcangelo di romagna e cesena.nonostante una nebbia che non si vedesse da qui a lì,i peschi in fiore erano una delizia per gli occhi e per il cuore.

valentina ha detto...

Deliziosa questa ricetta!

Schizzo di colore ha detto...

Ho scoperto solo oggi il tuo blog ma lo sto già divorando golosamente.
Mi interessa tutto ciò che scrivi: casa, lavoretti vari, natura, figli, cucina, ....
Davvero molto bello, intessante e con infiniti spunti creativi come piace a me!!

cuxa ha detto...

Adoro le violette e non vedo l'ora di avere una vita disorganizzata per farle anch'io. Mi dispiace non avervi incontrato a Fi ma dopo il post sulla varicella, mi sono detta beneeeee...oddioooo scampato pericolo. La mostra ci è piaciuta...la prossima dove??? Baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...